Salta al contenuto principale

V-Label-Sondaggio 2020

La V-Label è nota e affidabile

Nel 1996 Swissveg ha introdotto la V-Label per dichiarazioni di prodotto trasparenti. Oggi Swissveg controlla tutti i prodotti V-Label fabbricati in Svizzera e coordina il progetto V-Label in tutto il mondo. Praticamente tutte le più grandi organizzazioni in Europa supportano oggi la V-Label (ad esempio Vegan Society Austria (VGÖ), ProVeg International, eva Belgium, Unión Vegetariana Española, Association Végétarienne de France...). Non si è sviluppato solo nella scena veg, ma è diventata anche l'etichetta per prodotti vegetariani e vegani più famosa tra i tutti consumatori:

Dopo il nostro primo sondaggio sulla notorietà della V-label nel 2017, ne abbiamo realizzato un altro a gennaio 2020. Ora sorge la domanda: come si è sviluppata la popolarità della V-Label? Tre anni fa, il 47% della popolazione svizzera totale conosceva il V-Label. Oggi la V-Label è già nota al 60% della popolazione. Tra i vegetariani/vegani è addirittura l'85%. Solo il 3% di loro non lo conosceva nemmeno. Per fare un confronto (i valori del 2017 sono tra parentesi): il 19% (12%) della popolazione in Svizzera e il 51% (44%) dei vegetariani/vegani conoscono il fiore vegano dall'Inghilterra. Il fiore vegano è completamente sconosciuto al 28% (39%) dei vegetariani/vegani. I nostri risultati sono confermati da sondaggi di altri paesi in Europa: La V-Label è l'etichetta più conosciuta per i prodotti vegetariani e vegani. Tutti i principali player del mercato alimentare si affidano già alla V-Label, indipendentemente dal fatto che si tratti di una piccola start-up o di una grande azienda. La V-Label si sta sempre più affermando anche nel settore non alimentare e si sta affermando come marchio di identificazione per i prodotti vegani e vegetariani.

Consapevolezza della V-Label:

In un sondaggio pubblicitario del 2021 dell'agenzia Havas, è emerso che la V-Label è uno dei marchi più trendy in Svizzera (9° posto su 489 etichette).

Tutte le cifre menzionate sono state determinate dalla società di ricerche di mercato DemoSCOPE per conto di Swissveg in un sondaggio rappresentativo. È stato realizzato all'inizio del 2017 e all'inizio del 2020 con oltre 1.000 persone (CAWI ad hoc) di età compresa tra 15 e 74 anni nella Svizzera tedesca e francofona.

Weitere Infos

Anzahl Views für eine Seite

Ti piace quello che vedi?

Sostieni ora

Spenden
Mitglied werden
Jetzt den Tierschutz unterstützen

Offene Stellen

Wir suchen eine "Marketingteam Leitung" und eine Person "Social Media, Video Animation und Content Creation (80-100%)".  
   
Zu den Stellenausschreibungen